Relamping LED a Roma: risparmiare fino all'85% e migliorare la qualità della luce

Riqualificazione dell’illuminazione negli ambienti

Relamping LED permette una riduzione media del 75%

Con il termine relamping LED si intende un progetto di riqualificazione dell’illuminazione volto al raggiungimento di una migliore efficienza energetica e a un significativo risparmio sui consumi. La sostituzione di lampade ormai obsolete, come quelle a incandescenza, alogene o fluorescenti, con moderne soluzioni a LED rappresenta una scelta intelligente e sostenibile, perfettamente in linea con le nuove esigenze di risparmio energetico e tutela ambientale.


Si tratta di un intervento di building automation che deve essere pianificato e realizzato da professionisti qualificati, in grado di valutare le caratteristiche tecniche degli impianti esistenti e proporre le soluzioni più performanti in termini di luminosità, comfort visivo e durata nel tempo. Ogni apparecchio a LED è corredato da un’etichetta energetica che ne riporta i dati principali, come la classe di efficienza, il flusso luminoso e il consumo annuale stimato, consentendo di scegliere il prodotto più adatto per ogni ambiente.



Euroelettrica 2001 è specializzata nel relamping LED a Roma, offrendo consulenza, fornitura e installazione di sistemi di illuminazione a basso consumo per abitazioni, uffici, negozi e spazi industriali. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni innovative e personalizzate che migliorano la qualità della luce, riducono i costi di gestione e valorizzano ogni ambiente con un’illuminazione moderna e sostenibile.

I Benefici del relamping

Risparmio energetico: Il rapporto luminosità prodotta/consumo dei LED è 80-120 lm/W, contro i 10-19 lm/W delle lampade a incandescenza, 12-20 lm/W delle alogene e 50-110 lm/W delle fluorescenti. A parità di resa luminosa, la tecnologia LED, conferisce una riduzione media dei consumi del 75%.


Durata:  Le lampade LED sono molto durature, sono infatti progettate per durare 50 mila ore, rispetto alle 12 mila del neon o alle 2 mila delle alogene, il che garantisce un risparmio immediato ma anche duraturo. L’investimento è quindi molto vantaggioso e si ripaga in poco tempo.


Qualità della luce:

Rispetto alle lampade tradizionali, che contengono sostanze chimiche, la lampade LED al suo interno contiene un chip elettronico chiamato diodo led. Questo permette di programmare la direzione del singolo fascio luminoso, anziché proiettare luce sferica come le lampade tradizionali.

Ambiente:  Non contengono sostanze chimiche inquinanti e abbattono le emissioni di CO2 locale, Inoltre la maggiore durata delle lampade genera minori elementi da conferire per lo smaltimento. Quindi in una parola sola, la tecnologia LED è ecosostenibile.


Riscaldamento:  Le lampade LED, vantano la grande qualità di emettere nell’ambiente molto meno calore rispetto alle lampade tradizionali, limitando così la necessità di raffrescamento con benefici anche per l’ambiente.


Manutenzione:  La lunga durata della tecnologia LED garantisce abbattimento considerevole dei costi di manutenzione dovendo provvedere alla sostituzione delle lampade 25 volte meno di quelle alogene. Il livello di illuminazione sarà sempre a pieno regime e non ci saranno interruzioni operative delle attività.

Hai bisogno di una consulenza per una riqualificazione energetica dei tuoi spazi?
Contattaci per un sopralluogo

Contattaci orai ↓

Contattaci per informazioni sui nostri prodotti

Contattaci

* Campi obbligatori

Contattaci per informazioni sul servizio di relamping led a Roma